Scheda Informativa
Concorsi e selezioni a tempo indeterminato
Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 3 posti a tempo indeterminato e pieno di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile Cat. D

 

pdf Clicca qua per accedere alla consultazione del bando e tutti gli avvisi relativi alla procedura di concorso

 

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere obbligatoriamente in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato e dello SPID.

Cliccando sul pulsante Avvia Pratica, se non si è già provveduto ad accedere con SPID, si verrà reindirizzati alla pagina di accesso. Essendo obbligatorio l'accesso con SPID per la presentazione della domanda, non è possibile avviare la procedura se si utilizza l'accesso tramite login e password (nel caso in cui ci si sia precedentemente registrati al portale dei servizi).

La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il quindicesimo giorno decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV serie speciale “Concorsi ed Esami”.

Qualora il termine di scadenza per l’invio on line della domanda cada in un giorno festivo, il termine sarà prorogato al primo giorno successivo non festivo. Sono accettate esclusivamente ed indifferibilmente le domande inviate entro le ore 23:59 di detto termine.

 

La legge n. 77 del 17 luglio 2020, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, stabilisce ai commi 4 e 5 dell’articolo 247 del decreto, rimasti invariati in sede di conversione, che:

  • La domanda di partecipazione ai concorsi di cui al presente articolo è presentata entro quindici giorni dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa o predisposta anche avvalendosi di aziende pubbliche, private, o di professionisti specializzati in selezione di personale, anche tramite il riuso di soluzioni o applicativi esistenti
  • Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)a lui intestato e registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID). Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuata attraverso la predetta piattaforma. Data e luogo di svolgimento delle prove sono resi disponibili sulla piattaforma digitale con accesso da remoto attraverso l’identificazione del candidato, almeno dieci giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

 

Descrizione   

Modulo di domanda compilato ed allegato automaticamente.

Non necessita di firma in quanto inserito tramite procedura che utilizza obbligatoriamente un sistema di autenticazione forte (SPID).

 

Documento obbligatorio
Descrizione  

Certificazione richiesta ausili, per portatori di handicap, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5 febbraio 1992 n. 104

Stemma
  Comune di Assemini
  Città metropolitana di Cagliari